La collaborazione con questa importante azienda nasce dall’esigenza di trovare il giusto compromesso tra gusto e benessere.
Fiordifrutta contiene un’elevata percentuale di frutta e viene dolcificata solo con succo di mela biologico, che permette di apprezzare appieno il fresco sapore e profumo della frutta appena raccolta.
Il gelificante utilizzato per la sua preparazione è una pectina naturale non modificata, estratta dalla buccia degli agrumi e/o delle mele.
Ottima da sola, per guarnire dolci, gelati, yogurt e perfetta anche per arricchire ricette salate.
Ho provato queste marmellate e devo dire che sono davvero ottime dal punto di vista del sapore e del valore nutrizionale.
Infine voglio mostrarvi la ricetta del dolce che ho preparato con queste squisite marmellate.
Per il pan di spagna
3 uova medie intere
90 g di zucchero integrale di canna
90 g di farina
2 cucchiaini di cacao per la decorazione
Per la farcia
marmellata biologica FiorDiFrutta
200 ml di panna da montare
In una ciotola e con le fruste elettriche montare lo zucchero con le uova.
Incorporate la farina mescolando dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Prendere una placca e mettere la carta da forno, poi prelevare un cucchiaio del composto e aggiungere il cacao, mettere il preparato in una siringa per dolci e fare dei cuori sulla carta da forno.
Versare il resto del preparato sui cuori che avete disegnato ed infornare nel forno già caldo per 15 minuti a 180°. Trasferire la pasta sopra un canovaccio pulito e inumidito, arrotolare e aspettare qualche minuto ( in questo modo risulterà più facile staccare la carta), poi riaprire il rotolo stendere uno strato di marmellata e uno strato di panna precedentemente montata, arrotolare il rotolo e decorare con panna, ciliegine e dei pezzetti di cioccolato.